-
F1, Schumi alla Mercedes per 7 milioni di euro
Londra. Dopo un mese di trattative, Michael Schumacher ha firmato con la Mercedes un contratto da 7 milioni di euro per un anno che lo porterà in pista il 14 marzo del 2010, per il Gran premio del Bahrain. La notizia è stata diffusa dal quotidiano tedesco Bild, secondo il quale la firma del contratto è avvenuta ieri sera nel quartier generale del nuovo Mercedes Gp Team a Brackley, in Inghilterra.
La notizia del ritorno in pista del 7 volte campione del mondo a bordo di una Mercedes assume maggiore valenza se si pensa che l'estate scorsa Schumi avrebbe
voluto sostituire Felipe Massa, infortunatosi nel Gp d'Ungheria, a bordo della Ferrari, ma dovette rinunciare a causa di un dolore al collo.
Montezemolo: "deluso, ma resteremo amici" - Non se lo aspettava, ma nulla cambierà nel loro rapporto. Così il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha commentato la notizia del ritorno di Schumacher in Formula 1, a bordo della Mercedes.
Riguardo al mancato ritorno di Schumi al Cavallino nella passata stagione, Montezemolo ha raccontato che "quando ha dovuto rinunciare a causa del suo collo lui non era triste, era distrutto...".
Il presidente della Ferrari ha poi espresso il proprio rammarico per non aver potuto schierare una terza vettura al via, e guardando al futuro si è detto fiducioso nella coppia di piloti ufficiali per la stagione 2010, formata da Massa e Felipe Alonso.--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: