• Accordo tra Inter e Real, Mourinho pronto a partire

    28/05/2010 - Sulla partenza di Mourinho dall'Inter con destinazione Real Madrid, dopo giorni di discussioni e anche qualche polemica, è arrivato l'accordo ufficiale tra il presidente nerazzurro Massimo Moratti e quello del Real Florentno Perez. Secondo quanto si è appreso, l'incontro tra i due presidenti è terminato con la sottoscrizione di un accordo economico tra le due società, in base al quale i 16 milioni di euro previsti dalla clausola di rescissione (Mourinho aveva un contratto valido fino al 2012), saranno pagati in due rate dal Real Madrid. José Mourinho sarà ufficialmente il nuovo allenatore del Real Madrid a partire da lunedì prossimo alle 13.
    L'accordo è stato reso noto dall'Inter con una nota ufficiale pubblicata sul suo sito: «I presidenti Massimo Moratti e Florentino Perez si sono incontrati questo pomeriggio - si legge nella nota - Alla luce degli ottimi e costruttivi rapporti d'amicizia che intercorrono fra le due società, èstato raggiunto l'accordo relativo alla clausola contrattuale che lega José Mourinho a F.C. Internazionale. Sono stati precisamente definitivi tempi e modi con i quali l'accordo verrà totalmente onorato. Massimo Moratti ringrazia Florentino Perez per la sua disponibilità nel raggiungerlo a Milano - conclude la nota - e per la sua cortesia che conferma, ancora una volta, il fortissimo legame esistente fra i due prestigiosi club».
    Moratti ha rivelato che nel saldo della clausola non è escluso possa rientrare qualche contropartita tecnica. «Oggi abbiamo accennato ai giocatori, ma solo per parlare della loro qualità. Comunque siamo liberi di vedere all'interno di questo discorso se si può fare qualche operazione del genere». Non è sbagliato immaginare che dietro le parole di Moratti si celi il desiderio di avere Cristiano Ronaldo nelle proprie fila, ma il campione non è in vendita.

    Link consigliati: E Gazzetta pubblica il glossario di Mourinho


    ---------------------------------------------------------------------- ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

0 commenti:

Leave a Reply

Creative Commons LicenseQuesta opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. CronacaNet, creato il 28 aprile 2010 da Corrado Cancemi. , è un marchio riservato. Qualunque uso o riproduzione del marchio e della dicitura CronacaNet deve essere approvata dall'autore. Foto o testi ottenuti da internet sono pubblicati da CronacaNet solo dopo averne accertato il libero regime di circolazione e l'assenza del rischio di ledere i diritti d'autore o di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di materiale riservato scriveteci a redazione@cronacanet.com. Provvederemo alla immediata rimozione del materiale